Orari

Lun - Mer: 16:00 - 19:30
Gio: 09:00 - 15:30

Protesi

Protesi dentali a Oristano

Riabilitazione estetica e masticatoria

Presso lo Studio Dentistico Meconcelli di Oristano operano professionisti specializzati in protesi dentale sia fissa che mobile, in grado di sostituire uno o più denti mancanti.

Quando si parla di protesi dentale si fa riferimento ad un dispositivo medico in grado di riprodurre perfettamente l’anatomia e la morfologia degli elementi dentari originali.

La funzione delle protesi dentarie è quella di ripristinare in maniera ottimale l’estetica del cavo orale e del viso, la corretta funzione masticatoria e la fonetica dei denti.

Costruite con materiali all’avanguardia e sicuri per l’organismo, le protesi dentarie possono essere di diverse tipologie, in base alle specifiche esigenze estetiche e funzionali del paziente.

Le protesi fisse

Le protesi dentarie fisse consentono di sostituire i denti mancanti o danneggiati: sono fisse perché vengono applicate in maniera permanente, cementate ai denti naturali o a radici artificiali.

Le corone vengono cementate sul dente, dopo che questo è stato opportunamente limato per fare spazio alla corona stessa. 

I ponti si realizzano sfruttando come pilastri i denti adiacenti a quelli mancanti, sui quali la protesi sarà cementata, dopo un’opportuna preparazione.

Le protesi su impianti possono essere realizzate per denti singoli, per ponti, o riabilitare intere arcate edentule (Toronto bridge).

Sottili gusci in ceramica, realizzati in laboratorio, che vengono incollati sulla superficie visibile dei denti, in modo da correggerne difetti di colore o di morfologia.

Protesi rimovibili

La protesi dentale rimovibile consente di riabilitare intere arcate o parti di essa: è indicata nei casi in cui il paziente non abbia una sufficiente struttura ossea di supporto oppure voglia risparmiare rispetto alla protesi fissa su impianti. 

Questo tipo di protesi viene ancorata ai denti rimanenti tramite ganci: per motivi estetici può essere realizzata con dei ganci di resina acrilica trasparente.

Si tratta di una protesi in parte fissa e in parte rimovibile: questa soluzione di riabilitazione protesica permette di avere un risultato estetico e funzionale migliore, in quanto non sono presenti ganci.

Utilizzata per ristabilire completamente le funzioni masticatorie nei pazienti totalmente edentuli, viene progettata per restituire al paziente un’estetica più naturale possibile e una riabilitazione della masticazione ottimale.

FISSA UNA VISITA DI CONTROLLO

Ci prendiamo cura del tuo sorriso

Richiedi un appuntamento

Richiedi

Un appuntamento